VARESE (VA) Italia, Bellissima proprietà di 380 mq immersa nel verde

VARESE – Località CARTABBIA Via Giuseppe Revere n. 12, a soli 4 km. circa dal Comune di Varese, vendiamo bellissima proprietà di mq. 380 immersa nel verde.
Il terreno a giardino, è stato mantenuto il più fedele possibile al progetto architettonico paesaggistico originario.
L’interessante proprietà è molto vicina all’ingresso dell’Autostrada per Milano, e da qui è facile raggiungere la Svizzera e i campi da Golf del comprensorio. Non si deve attraversare il centro di Varese per immettersi in Autostrada.
La prestigiosa porzione immobiliare indipendente che apre all’ospitalità, fa parte della Villa San Cristoforo Beltrami, edificata nel 1875 circa a ridosso del nucleo storico di Cartabbia.

L’unità immobiliare, su due livelli, è così composta:
al piano terreno, zona giorno con l’accogliente ampio salone di rappresentanza impreziosito da travi al soffitto, trattate con gommalacca, grandi vetrate ad arco che portano verso il manto verde (il vero protagonista) pavimento in cotto antico toscano ben mantenuto, così come il camino d’epoca.
Dal living, ci si immette nella grande sala da pranzo con ingresso diretto dalla cucina abitabile, cuore della casa, più un bagno ospiti.
Al primo piano si sviluppa la zona notte padronale, ben divisa dall’architetto che l’aveva progettata per i padroni di casa: una camera padronale in suite con proprio bagno privato, altre due camere matrimoniali, un bagno ed una stanza studio.
Il corridoio della zona notte padronale è corredato da armadiature fisse.
Al secondo piano si trovano altre due camere da letto di cui una soppalcata, un terrazzo di mq. 15, un bagno e un locale di servizio per stireria e lavanderia. Anche qui, armadiature fisse molto comode.

Questa dimora di grande allure ottocentesca, è ideale per un numeroso nucleo familiare, per esigenze familiari composte ma indipendenti, e naturalmente per ospitare personale di servizio.
La luce, in qualsiasi stagione dell’anno, si ritrova in tutti gli spazi della casa.

L’utilizzo del meraviglioso parco, comune alle altre due proprietà confinanti, non pregiudica la privacy quotidiana dei proprietari; sono stati dati anche numerosi ricevimenti conviviali, senza venir meno alle regole del buon vicinato.

Completano la proprietà un’autorimessa di mq. 25 per due vetture, più due posti auto e un’ampia cantina che ospita già vini pregiati del padrone di casa.

Certificazione energetica: G. IPE 468,64kWh/mqa
PREZZO DI VENDITA RICHIESTO: EURO 540.000,00

Il fascino del luogo non ha bisogno di biglietti da visita. Da abitare con serenità.

VARESE (VA) Italia, Bellissima proprietà di 380 mq immersa nel verde
  • Tipologia di Immobile: Casa Singola/Villa 
  • Stato: Estero 
  • Città: Varese, Italia 
  • Prezzo: 540'000 
  • Telefono: 0039 02 467 123 55